Chi sono

Mi chiamo Cristina Converso, sono un dottore forestale e lavoro presso Arpa Piemonte, dove collaboro alla pubblicazione di rapporti scientifico-divulgativi e analisi dati ambientali.

Dedico il tempo libero alla lettura e alla scrittura, negli ultimi anni ho pubblicato alcune raccolte di racconti, che trattano con delicatezza il rapporto alberi-umanità e i temi ambientali. Uno dei miei racconti è in pubblicazione presso ISPRA (Istituto Superiore per l’Ambiente) all’interno di un volume dedicato al cambiamento climatico, il medesimo è apparso in lingua araba per la rivista  Alaraby Aljadeed.

Nel 2018 sono stata ospite al festival letterario “Montagne in noir” organizzato dal collettivo Torinoir, con un intervento dal titolo “Scrittori in divisa”. Nel 2019 mi hanno sorpresa a piantare un Olmo siberiano nel giardino della scuola per l’infanzia “Gianni Rodari” di Rivoli, dove ho letto una fiaba inedita ai bimbi, dal titolo “La fanciulla bonsai”.

Con Buendia Books ho pubblicato il racconto noir-green L’uomo della radura (2019) e nel corso del 2020, l’eco-thriller La Foresta fossile (2020).

Foto autrice del blog

La redazione

Tre orsetti che leggono un libro
I redattori al lavoro

Contatti

Scrivi alla redazione: letturaenaturablog@gmail.com

Oppure tramite Facebook.com/cristina.converso