Racconti

CUORE DI LARICE – La leggenda dei Diavoli di Bessans

Un racconto alpino, la storia di un amore delicato, puro e speciale.

Un luogo, che amo profondamente, che forse un giorno valicando il Moncenisio, avrete piacere di visitare. 

Salendo la strada del Colle, fermatevi al piccolo borgo del Moncenisio, dove il frassino e il faggio monumentale vi attendono, da lì proseguite e respirate tutta l’intensità di quel valico dove acqua e cielo non hanno tra loro confini, poi scendete in Francia.

Disponibile OnLine su Amazon al seguente link:

https://www.amazon.it/dp/B0CCPFMMSB

EVASO

L’evaso è un racconto distopico sul futuro delle nostre città, pubblicato da pagina 180 in avanti, nel XV Rapporto SNPA (Sistema Nazionale Protezione Ambiente) sulla Qualità dell’Ambiente Urbano.

UNA NARRATIVA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO DA UNA DIVERSA ANGOLAZIONE…

Narra la giornata di uno studente, in una metropoli in cui il clima non ha più facce da mostrare. Scomparsi i colori, scomparse le emozioni.

LE STAGIONI DELL’ALBERO

Le stagioni dell’albero è un racconto inedito, una storia delicata, il rapporto tra due vite, che nel tramutarsi delle stagioni, evolvono. Un tiglio che segue il cammino di una bambina farsi donna.

NATALE A CASA DI TILDE

Natale a casa di Tilde è una piccola storia in cui gli abitanti di un paesino si interrogano sul misterioso messaggio con cui una certa “Tilde” ha tappezzato vetrine, bacheche e spazi pubblici. Si tratta di u invito, che suscita mistero, indignazione, tenerezza. Il racconto è stato pubblicato nel corso dell’Avvento 2021 a partire dal 1° al 25 dicembre, sulla pagina facebook della Biblioteca civica Torinese Dietrich Bonhoeffer.
Lì è tutt’ora a disposizione dei lettori e lettrici curiosi!

Qui, invece, per chi ha piacere di leggere un racconto di Natale anche a Ferragosto, buona lettura!

INFIAMMATI DAL SOLE, dodici racconti, dodici vite narrate.

I racconti sono disponibili presso le Biblioteche civiche Torinesi e presso la Rete SBAM.

La nostra storia, le nostre emozioni appaiono misere e fragili davanti alla grandezza degli alberi. Solo il fermarsi a osservare, crea la magia dell’incontro tra umanità e natura.

FAVOLE E FIABE

LA FANCIULLA BONSAI

La fanciulla bonsai, una fiaba di ispirazione orientale, messa in scena dall’attrice Ilenia Speranza. un momento di tenerezza per i più piccoli, tutta da vedere e ascoltare.